Writing Online 

“Essays are divided into different parts: Introduction, Body and Conclusion” 

In molti corsi di preparazione all’esame, la storia finisce qui

 

Peccato che per ottenere un punteggio alto all'esame IELTS non sia sufficiente sapere che un testo in inglese é composto da introduzione-corpo-conclusione! Ma in italiano non è forse la stessa cosa? Non lo sapevi già?! 

online teaching 1

 

 

Infatti questo é forse l'unico punto in comune tra le due lingue!

 

Tutto il resto, è un’altra storia… 

 

Da italiano, esprimi il tuo pensiero per iscritto secondo uno stile acquisito nelle scuole medie e superiori che é ora insito nelle tue modalità espressive scritte, tanto da non potervi prescindere. In inglese, invece, è tutt’altra cosa… 

 

Anche con una laurea in lingua e letteratura inglese, il modo in cui un italiano mette giù le idee sarà sempre e comunque il riflesso di quanto appreso studiando su testi in italiano in tanti e tanti anni di scuola.  

 

 

Un italiano scrive all'italiana, punto.

 

 
Anche tu, italiano con un buon inglese, che magari hai già ottenuto varie certificazioni Cambridge (FIRST, Advanced), hai fatto esperienze all'estero o hai seguito corsi universitari in inglese. Se hai già fatto l'esame IELTS e hai preso 6 o 6.5 nella prova Writing quando il tuo obiettivo era 7.0 minimo, sai esattamente di cosa parlo.  

 

Insomma, ti trovi nella situazione tipica degli studenti italiani, da cui non può uscire studiando da solo poiché non è una questione di quanto ti impegni, ma di quanto sei bravo a scrivere “all’inglese”.

  

 

E quindi cosa consigli di fare?  

 

Bisogna partire da zero, ossia andare indietro nel tempo per "smontare" (destrutturare) queste abitudini consolidate andando ad esaminare innanzitutto come si compone un testo in italiano. Questo è un passo fondamentale, la base su cui si costruirà il tuo “edificio” di competenza. Le fondamenta della nuova casa, diciamo. 

 

 

Quanto costa? 

 

Il budget di spesa é tra 100 e 600 euro, variabile a seconda del numero di ore/incontri necessari per concludere il tuo programma su misura.

 

 

ATTENZIONE!

Se hai anche necessità di fare allenamento Speaking oppure di ricecere supporto per le prove Reading e Listening, possiamo dedicare alcuni incontri del tuo programma Writing a queste prove senza costi aggiuntivi!

 

 

 

I contenuti del percorso Writing in breve:


• analisi della struttura del testo in italiano e della struttura del testo in inglese

• confronto tra le due strutture, con rilevazione delle differenze nel particolare contesto IELTS

• analisi dei criteri di valutazione e delle strutture di testo per il Writing IELTS

• redazione e valutazione di Writing test completi secondo modelli di livello progressivo di difficoltà

• analisi dei punti di debolezza, con indicazioni sul da farsi per risolvere le problematiche

• azioni correttive finali

• simulazioni d’esame con correzione e valutazione

 

 

                              >>>>>>> Leggi il PROGRAMMA DETTAGLIATO <<<<<<<