Strategie IELTS
 giorni festivi e sabato
Obiettivo 6.0-7.0

Il percorso é erogato sotto forma di seminari teorico-pratici volti all'acquisizione di strategie specifiche sulle prove Writing, Speaking e Reading/Listening ed é destinato a persone con un livello pregresso B1/B2 e obiettivo di punteggio 6.0-7.0 in ogni prova.

La frequenza é prevista a dicembre 2016, in parte nella festività dell'Immacolata e in parte al sabato.

Il programma é stato specificatamente formulato per agevolare la frequenza agli studenti lavoratori, residenti a Torino o in altre città, interessati ad un percorso di gruppo ma con difficoltà alla frequenza in altri giorni. Le lezioni si svolgono in orario 9-14 circa e sono seguite da attività di consolidamento da svolgere individualmente a casa durante e dopo le lezioni (impegno medio: 10 ore per ogni prova).

Le date previste sono le seguenti (cliccare sul titolo in blu per il programma dettagliato):

Strategie Writing giovedì 8 dicembre ore 9-14

Strategie Speaking sabato 10 dicembre ore 9-14

Strategie Reading/Listening sabato 17 dicembre ore 9-15

IMPORTANTE: per chi partecipa al percorso completo é previsto un incontro propedeutico di revisione grammaticale/sintassi sabato 3 dicembre ore 9-13, con attività di consolidamento da svolgere a casa prima e dopo l'inizio del percorso.

La tariffa é di euro 80 per ogni Seminario, incluse le esercitazioni individuali post seminario e il materiale didattico completo.  Non sono previste tasse di iscrizione, assicurazione o contributi aggiuntivi di nessun genere.

Il risultato é un programma intensivo completo, mirato, efficace, ad alto valore aggiunto, di rapida ultimazione e a costi contenutissimi, da seguire nei giorni festivi/sabato.

Nel percorso é incluso il colloquio individuale continuo con il tutor IELTS per la pianificazione di un programma individuale di studio mirato al raggiungimento del proprio obiettivo di punteggio.

E' consigliata l'iscrizione all'esame il mese successivo il termine del percorso (i tempi variano in funzione del punteggio da ottenere e del tempo a disposizione per eseguire le esercitazioni).

Ammissione al percorso

Requisiti obbligatori:
- possedere un livello pregresso di conoscenza della lingua B1-B2
-
avere un obiettivo di punteggio compreso tra 6.0 e 7.0;
- aver ottenuto giudizio di idoneità positivo alla Domanda di Ammissione al percorso.

Il percorso verrà attivato al raggiungimento di almeno 5 studenti con caratteristiche omogenee (livello di partenza e obiettivo da raggiungere). Non sono previsti percorsi di questa tipologia in altri periodi, ma é possibile seguirli in giorni infrasettimanali, anche preceduti dal modulo di revisione grammaticale.

Date d'Esame
(per pianificare il percorso più adatto al raggiungimento dell'obiettivo di punteggio)
 

Consigli e Opinioni

In questa sezione diamo spazio a chi ha voluto raccontare la storia della propria preparazione all'esame IELTS, con indicazioni sulle attività utili o poco utili da loro eseguite. Molti parlano dei nostri percorsi sia individuali che di gruppo, in positivo e in negativo: pensiamo che il miglior modo per operare una scelta sia sentire il parere di chi ci ha seguiti in precedenza, così da decidere in maniera oculata.

 


Percorsi IELTS

(per il programma dettagliato, cliccare sul titolo)

Guida Gratuita
(per la preparazione all'esame IELTS)

Application Università Straniere
(revisione e redazione di cv e lettera di presentazione, preparazione ai colloqui)

Calendario corsi

 

Contatti


 

seguici