ULTIMO POSTO

SUPER INTENSIVO IELTS
con GRAMMATICA

3 INCONTRI

 

12 ore di lezione
seconda metà di marzo


frequenza in date già concordate con i partecipanti
bisettimanale, orario 9-13

per studenti di livello intermedio


 

EURO 100
incluso il materiale didattico

 

15 ore di esercitazioni individuali
incluse nel programma
 

POSSIBILITA' DI SIMULAZIONE D'ESAME IN SEDE

 

Domanda di Ammissione


Il Percorso si rivolge a candidati all'esame con lacune grammaticali/linguistiche e abbina la rilevazione e l'analisi degli errori grammaticali/linguistici/lessicali tipici dei livelli B1-B2 da parte di studenti italiani a strategie specifiche per il raggiungimento della fascia di punteggio medio-alto all'esame IELTS, nelle quattro prove ma in particolare nel Writing e Speaking.

 

Obiettivi del Percorso in sintesi:

- upgrade linguistico-grammaticale-lessicale specifico per studenti di livello B1-B2
- analisi delle cause di errore nel passaggio da lingua italiana a lingua inglese per studenti di livello intermedio
- acquisizione di strategie mirate al punteggio minimo, in particolare nelle prove Writing e Speaking
- analisi degli errori che penalizzano il punteggio nelle prove d'esane
- indicazioni personalizzate volte all'ottenimento del risultato voluto.

Attenzione:

questo percorso non é un corso di inglese generale! Lo scopo é conoscere ed eliminare gli errori di lingua e strategia all'esame IELTS di studenti di livello intermedio B1-B2 e non imparare la lingua inglese dalle basi.

 

Programma:

Il Percorso è articolato in una fase di aula, costituita da tre incontri ognuno della durata di massimo 4 ore, la mattina in orario 9-13 in tre date già concordate con i partecipanti, due volte a settimana.

 

Il Percorso partirà nei giorni concordati al raggiungimento di almeno 5 richieste di partecipazione omogenee per livello di partenza e obiettivo di punteggio.

 

In attesa della partenza del percorso, gli interessati verranno invitati a svolgere un periodo di studio propedeutico, a casa, su materiale da noi fornito, finalizzato al consolidamento lessicale, revisione grammaticale, allenamento prove reading e listening.

 

La fase di aula é seguita da una fase individuale a distanza, gestibile in base alle singole esigenze e possibilità di studio di ogni partecipante, fino alla data d'esame (variabile a seconda delle esigenze del singolo partecipante). Anche in questo caso, il materiale viene fornito da noi.

Il programma nel dettaglio:



1. Fase di aula in gruppo: 

  • I incontro: errori comuni di grammatica livelli B1-B2   
    (modalità di valutazione della grammatica all'esame IELTS; errori comuni degli studenti italiani nell'uso di:
    articoli, aggettivi, nomi, pronomi e tempi verbali)
        
  • II incontro: errori di sintassi livello B1-B2   
    (indicazioni per migliorare il punteggio nell'uso della lingua: frasi semplici e complesse, attive/passive, subordinate, relative, connettivi, ordine delle parole)
        
  • III incontro: strategie linguistiche per punteggi medio-alti  
    (organizzazione dei paragrafi, del testo, lessico specifico, strategie e indicazioni per punteggi fino a 6.0)
           

Numero ore fase di aula: 12


2. Fase a distanza individuale:
 

  • revisione della grammatica generale e del lessico livelli B1-B2 (prima di iniziare il percorso) 
  • allenamento per le prove di lettura e di ascolto (prima di iniziare il percorso) 
  • familiarizzazione con gli argomenti trattati all'esame (prima di iniziare il percorso) 
  • attività di consolidamento sull'esame IELTS e sulle singole prove (dopo la fase di aula) 
  • esercitazioni grammaticali abbinate agli incontri della fase di aula (dopo la fase di aula) 
  • upgrade lessicale (dopo la fase di aula) 
  • progress test finale (dopo la fase di aula) 

Numero ore fase di esercitazioni: 15 circa, da eseguire durante o dopo la fase di aula sulla base della disponibilità e delle scelte del singolo partecipante.

Data d'esame:
consigliato al termine del mese successivo a quello di frequenza (esempio: corso a marzo, esame ad aprile).

Tariffa di partecipazione:

Euro 100 a persona
(per i corsi tenuti a marzo, verrà aggiunto un contributo di 5 euro per le spese di riscaldamento dell'aula, se richiesto dal gestore)

La quota su indicata si intende comprensiva di docenza, tutoraggio, materiale didattico per la fase preparatoria precedente l'inizio del percorso, la fase di aula e la fase di esercitazioni individuali, riscaldamento, tasse e iscrizione.


Frequenza:
La fase di aula in gruppo (3 incontri) verrà svolta nelle date preconcordate, definite in base alle esigenze dei partecipanti specificate sulla Domanda di Ammissione.

Al raggiungimento di n. 5 richieste omogenee per livello di partenza e obiettivo di punteggio, agli interessati verrà proposto un calendario incontri e, in caso di approvazione, verranno invitati ad un incontro di presentazione del percorso, del docente e dei partecipanti, in orario comodo a tutti.
 Verranno invitati al primo incontro solo le persone che a priori avranno dichiarato la loro disponibilità alla frequenza nelle date che risulteranno previamente comode per la frequenza a tutti gli interessati.

La fase di esercitazioni verrà gestita individualmente dal singolo partecipante, in totale autonomia, in base ai suoi impegni, su materiale consegnato durante la fase di aula appositamente predisposto per l'utilizzo su più settimane/mesi, per adattarsi totalmente alla disponibilità del partecipante.

Al termine della fase di esercitazioni , il partecipante potrà richiedere una simulazione individuale sulle 4 prove con il tutor, al fine di stabilire il livello di punteggio ottenuto e ricevere indicazioni personalizzate.
N.B. questa opzione non é inclusa nel corso di gruppo poiché individuale e a richiesta; per informazioni:

http://www.esameielts.it/Simulazioni_d'esame.html 


Maggiori informazioni:
E' già stato definito il calendario incontri per l'edizione di marzo 2017. Per informazioni info@esameielts.it.

Il percorso Super Intensivo rappresenta una versione ridotta del percorso "Grammatica+Preparazione IELTS (step 1)", di cui al seguente programma:
http://www.esameielts.it/Grammatica_IELTS.html 
Commenti ex studenti:
http://www.esameielts.it/Dicono_di_noi.html 

Dal programma standard é stato eliminato il primo incontro, sostituito dall'invio di materiale informativo via email, e l'ultimo, costituito da argomenti adatti a punteggi superiori a 7.0. Sono stati mantenuti i tre incontri centrali, i più utili per la fascia di punteggio intermedia.

Al termine del percorso, in caso di interesse da parte dei partecipanti sarà possibile concordare la frequenza a uno o più Seminari Specialistici (step 2), a tariffa variabile in base al numero di persone
http://www.esameielts.it/Seminari_di_Approfondimento.html   

Il Percorso Super Intensivo offre il miglior rapporto qualità/prezzo agli studenti interessati ad ottenere un eccellente livello di preparazione a costi il più possibile ridotti, con frequenza agevole se si é lavoratori o residenti fuori Torino; é possibile apportare variazioni al programma di base su indicato, con eventuali aggiunte o modifiche, per meglio adattarsi alle esigenze degli interessati.


Vuoi parlare con un nostro tutor di questo percorso?
Invia una email a
info@esameielts.it

La fase di selezione delle candidature si concluderà al raggiungimento del quinto partecipante ritenuto idoneo alla frequenza. Nei giorni successivi verrà tenuto un incontro preliminare per la ratifica delle date previamente individuate incrociando le informazoni circa la disponibilità alla frequenza delle persone ammesse alla frequenza.

Una volta confermate le date, eventuali nuovi interessati dovranno adeguarsi al calendario definito dagli altri partecipanti.

Ulteriori informazioni

 

Accesso ai Corsi

Consigli e Opinioni

In questa sezione diamo spazio a chi ha voluto raccontare la storia della propria preparazione all'esame IELTS, con indicazioni sulle attività utili o poco utili da loro eseguite. Molti parlano dei nostri percorsi sia individuali che di gruppo, in positivo e in negativo: pensiamo che il miglior modo per operare una scelta sia sentire il parere di chi ci ha seguiti in precedenza, così da decidere in maniera oculata.

Risorse IELTS
(per chi cerca un aiuto valido per superare l'esame IELTS)

Percorsi IELTS
(per il programma dettagliato, cliccare sul titolo)

Guida Gratuita
(per la preparazione all'esame IELTS)

Calendario corsi

Application Università Straniere
(revisione e redazione di cv e lettera di presentazione, preparazione ai colloqui)

Contatti

seguici